Inaugurazione anno scout 2016/2017
Comunicato Stampa
Gli scout del C.N.G.E.I. inaugurano le attività per il 2016/17 a Eboli.
Il via sarà dato domenica 2 Ottobre 2016, alle 10.00, presso lo Scout Park, in via Sant'Antonio ad Eboli.
Una cerimonia ufficiale aprirà le celebrazioni per il nuovo anno scout del CNGEI, la prima associazione scout nata in Italia, nel lontano 1912, ad opera di Carlo Colombo, e presente ad Eboli dal 1993.
Da anni il gruppo si adopera per contribuire all'educazione dei cittadini di domani, cittadini in grado di compiere scelte autonome e responsabili, impegnati in prima persona per promuovere la solidarietà, i diritti universali, la pace, la tutela dell'ambiente; cittadini che percorrono un proprio cammino spirituale orientato a dare un senso alla propria vita.
L'attività proposta si rivolge a tutti i giovani senza alcuna distinzione; partendo dai loro bisogni e attraverso una progressiva responsabilizzazione, li educa al rispetto ed all'impegno verso se stessi, gli altri e l'ambiente.
Il CNGEI realizza, attraverso l'opera di volontari, un'azione educativa laica, indipendente da ogni credo religioso e da ideologie politiche, che impegna i giovani al conseguimento ed all'approfondimento delle scelte personali.
Tutte le iniziative, che vedranno i partecipanti impegnati in giochi all'aria aperta fino alle ore 12.30, sono aperte alla cittadinanza, a testimonianza dell'impegno civico che ciascuno scout continua a profondere per lasciare il mondo un posto migliore di come l'ha trovato, secondo l'insegnamento di Baden Powell.
Programma
Domenica 2 Ottobre 2016
Ore 10:00 attività all'aria aperta. Giochi per grandi e piccini
Ore 11:30 Saluti delle Autorità
Cerimonia Ufficiale di Inaugurazione dell'Anno Scout
Ore 12:30 rinfresco
Pubblicato il 22 settembre 20162016-09-22 CNGEI Eboli